mercoledì, luglio 07, 2004

questione di centimetri

Sono troppo lunga, papa'... ha detto cosi' il pediatra che ad un mese e mezzo non si puo' misurare 58 centimetri... pare sia vietato... magari Sirchia ha fatto qualche decreto, che ne posso sapere io. Ed ho anche qualche grammo di troppo: questi cinque chili si vedono tutti nelle cosce... praticamente sono al massimo dell'ultimo percentile. E tu continui a ripetere che non trovero' mai marito, che non potro' mai mettere i tacchi e le mie scarpe costeranno sempre troppo e nessuno me le vorra' comprare... mica sei tanto simpatico quando fai cosi'! Forse e' per questo che ieri sera ho fatto "Augrrr" in risposta ad un tuo "splendida creatura del deserto" e non pensavo di averti offeso cosi' tanto, papa'... momenti ti metti a piangere, sei troppo permaloso! O forse piangevi perche' quel tal Berlusconi ha messo alla porta il signor Tremonti, quel tipo odioso che parla come un bambino di cinque anni e litiga con tutti... oppure per quei poveri profughi sudanesi sulla "Cap Anamur" che non trovano nessuno disposto ad ospitarli, respinti in mare a largo di Lampedusa senza che l'Italia, tutta presa a capire se Mancini diventera' o no allenatore dell'Inter, reagisse in qualche modo alla decisione del suo cosiddetto Ministro dell'Interno. Dice cosi', questo signore, che hanno sbagliato a chiedere asilo all'Italia, dovevano farlo con Malta, per via della maggior vicinanza... anche loro hanno qualche centimentro di troppo...

e comunque chissa' che non serva essere piu' lunghetti in futuro: Microsoft, quella che dicevi tu, papa', ha depositato un brevetto per sfruttare il corpo umano nelle trasmissioni di energia ed informazioni... cioe' a dire che la pelle sarà il mezzo attraverso cui viaggeranno dati e informazioni... piu' pelle hai, meglio e'... io c'ho anche questa cellulite sulle cosce che puo' tornare comoda. Lo chiamano "Personal Area Network", qualcuno, piu' nostrano, "Tastiere pelose"... a me farebbe un sacco comodo, che so io, mi si potrebbero illuminare i capelli ogni volta che riempio il pannolino... oppure potrei azionare lo scaldabiberon automaticamente ogni volta che piango...